Alcuni abitanti del paese amanti della sua storia ed impegnati alla riscoperta delle sue origini, da anni sono alla ricerca della genesi del quadro dell’incendio del vecchio paese.

Molte finora sono state le storie raccontate su questo quadro ed ora possiamo dire non suffragate da fatti e circostanze concreti.
La Nostra ricerca è giunta a conclusione positiva ed ora sappiamo dove è esposto il quadro e tutta la sua storia.
Per Noi, in concomitanza dei 150 anni della distruzione di Camerata Vecchia, è una soddisfazione che vogliamo condividere con tutti quei cittadini che sono orgogliosi delle proprie origini e delle propria storia.
Per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare ad una riunione per organizzare, dare corpo e lustro alla scoperta al fine di non renderla un fatto isolato ma un primo passo per costruire qualcosa di concreto e visibile in ogni momento.
Il tema della riunione sarà:
  1.  Organizzazione, a proprie spese e con chiunque lo voglia, del viaggio in Svizzera per vedere il quadro originale dell’incendio di Camerata Vecchia;
  2.  Organizzazione di un comitato promotore per istituire a Camerata Nuova il “museo della montagna” dove poter esporre i quadri, le opere e gli oggetti che fanno riferimento al paese ed alla sua storia;
  3.  Preparazione del materiale per poterlo pubblicare sui siti Web che fanno riferimento a Camerata;

La Riunione si terrà presso il B&B “La Quercia che Ride”

(località Grottelle che si trova dopo il cimitero seguendo l’antica strada per Cervara)
 
Venerdi’ 16 Ottobre alle ore 17.00
 
Per eventuali comunicazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  e
Sante Fioravanti
Stefano Nardi
Sonia Rossetti
la redazione di www.cameratavecchia.it