Una storia durata 1000 anni

posticon SCHAFFAUSEN 2013–EMOZIONI DI PRIMAVERA

Emozioni di Primavera - Schaffhausen 2013 Calorosa accoglienza per la delegazione di Camerata Nuova da parte del direttore del Museo di Ogni Santi e del Sindaco di Schaffhausen :
 Extra aus Italien angereist: Die Delegation aus Cameratwww.facebook.com/photo.phpa vor dem Werk des Winterthurer Künstlers August Weckesser. Es zeigt den Brand von Camerata am 9. Jan. 1859 .

posticon In Viaggio

Come annunciato con alcuni comunicati affissi per Camerata  e sul sito internet l'Associazione Pro Camorata  ha organizzato la visitta al Museo di Schaffhausen per vedere il quadro dell’incendio di Camerata Vecchia in occasione della mostra sui pittori svizzeri ed Albert Anker.

Scene del viaggio:

posticon Al Museo

Nel museo c’era ad accoglierci  il nuovo direttore del Museo di Ognissanti, Peter Jezler di cui abbiamo registrato l’estrema gentilezza ed accoglienza.

 

Entrata nel Museo:

posticon L'Esposizione

Appena di fronte al quadro, siamo stati stati assaliti di nuovo da una grande emozione che ha pervaso tutti noi ed anche la sala è stata coinvolta in tale emozione.

Il fotografo, il direttore del museo ed il Sindaco di Schaffhausen hanno toccato con mano l’entusiasmo con il quale la delegazione Cameratana è rimasta davanti al quadro.

 

Il quadro; Brand im Sabinergebirge ed i bozzetti:

 

posticon A Zurigo ed al SIK-ISEA

In giro per Zurigo per andare dal Direttore dell'istituto SIK-ISEA , Roger Fayet ( precedente direttore del museo di ogni santi) .

A Zurigo e al Schweizerisches Institut für Kunstwissenschaft SIK-ISEA:


posticon A Mangiare

Abbiamo mangiato nei luoghi natali di Weckesser. 

posticon le Cascate di Schaffhausen

Non è mancato un momento di visita all’attrazione naturalistica del posto: Le Cascate più grandi di Europa.

Le Cascate sul Reno sono veramente imponenti e sono un degno corollario di questo  viaggio.

le Cascate di Schaffhausen: